La nostra storia

Più di 40 anni fa la Livingston Laboratories iniziò la sua attività come agente di vendita in Inghilterra per alcuni dei più grossi costruttori Americani di strumentazione di misura, quali: Hewelett-Packard, Tektronix e Fluke. Il noleggio offerto da Livingston fu uno dei primi servizi di questo genere offerti sul mercato Europeo.  

Un importante contratto siglato con la Cable&Wireless siglato alla fine dgli anni ’60, convince le Banche a supportare l’espansione di Livingston sul mercato. Nel 1970 viene fondata la Livingston in Germania e un’altra azienda sorella viene creata in Olanda nel 1972. Nel 1978 la Livingston si espande anche a Stoccolma, in Svezia e due anni più tardi una grossa filiale Commerciale ed Operativa prende piede a Rungis, in Francia a sud di Parigi.  

Una buona parte degli ordini ricevuti tra gli anni ’70 ed ’80, provengono dal mercato della Difesa. Degli strumenti forniti da Livingston vengono utilizzati anche nelle riprese di alcuni film di Bond negli studi cinematografici di Pinewood. Anche la televisione utilizza la strumentazione in alcuni programmi scientifici.  

Negli anni ’80 entrano a far parte dell’offerta di noleggio di Livingston anche i componenti informatici quali computer, stampanti, server, monitor ecc. ecc. Nel 1985 Livingston entra a far parte del gruppo Brammer, ma nove anni più tardi questa collaborazione viene interrotta ed il nuovo gruppo prende il nome di Livingston Group Ltd. Grazie all’incremento dei servizi offerti, Livingston diviene una delle aziende leader Europee nel settore.  

Nel Marzo 2004 Mel Porter CEO di Livingston acquisisce l’azienda scorporandola definitivamente dal gruppo Brammer e rendendola un’azienda privata, indipendente e sulla quale fare grossi investimenti in nuove tecnologie. 

Oggi

Oggi Livingston è una delle aziende leader in Europa per il noleggio di Strumenti di Misura e apparecchiature informatiche per un vasto campo di applicazioni: elettronica, telecomunicazioni, difesa, avionica, trasporti e IT. Il nostro portafoglio di servizi è molto ampio e comprende il noleggio, il leasing, la vendita di strumentazione, nonché una serie di servizi aggiuntivi che completano la nostra offerta. Investiamo continuamente nelle nuove tecnologie ed integriamo i nostri programmi per rispondere ai continui cambiamenti del mercato.  

Il futuro

In questo Mondo sempre più complesso e dinamico Livingston cerca di mantenere la semplicità e la flessibilità del business investendo nell’ e-commerce e nell’ e-communication. Cerchiamo di introdurre l’innovazione nelle aziende con l’offerta di nuovi servizi. Lavoriamo gomito a gomito con i nostri fornitori e con i nostri partner per fornirvi gli strumenti più recenti proprio quando vi servono.